La Metodologia
La metodologia utilizzata è l’HIIT (High Intensity Interval Training). Dunque allenamenti ad alta intensità, ottimali per chi ha intenzione di lavorare a 360° con il proprio corpo.
– Gli ALLENAMENTI sono principalmente a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi (trx, kettlebell, corde navali, bosu, ecc) che vi vengono messi a disposizione dall’istruttore.
– Ogni settimana vi verrà proposto un allenamento DIFFERENTE rispetto alla precedente, per dare sempre NUOVI STIMOLI al corpo.
– ADATTO A QUALSIASI TIPO DI PREPARAZIONE. Essendo prettamente a corpo libero, L’intensità la scegli tu.
– AUMENTO DEL TONO MUSCOLARE E DIMINUZIONE DELLE % DI MASSA GRASSA. Questo tipo di metodologia consente di accelerare il metabolismo a riposo e di continuare a bruciare calorie anche nelle ore successive all’allenamento.
– Lavoro a 360° vuol dire che oltre al miglioramento visivo si avranno un aumento della FORZA e della RESISTENZA muscolare, della COORDINAZIONE e della FLESSIBILITA’.
– Aspetto non meno importante degli altri è il miglioramento della RESISTENZA CARDIOVASCOLARE e CARDIORESPIRATORIA, aiutando a prevenire patologie importanti.
Gli allenamenti proposti sono di gruppo, ma sarete comunque sempre seguiti con la massima attenzione da istruttori qualificati laureati in scienze motorie e sportive.